CASTELLAMONTE - Ho visto il Grande Torino vincere partite già perdute e stravincere partite già vinte, diceva Gianpaolo Ormezzano, non ricordo di averlo visto mai perdere. Di quella leggendaria e indimenticabile squadra e dell’annata calcistica granata appena conclusa hanno parlato i soci del Toro Club Valli Alto Canavese - Priacco venerdì 9 giugno 2023 durante la cena di fine stagione al Valentino di Filia, a Castellamonte.
La bella iniziativa non ha deluso le attese e ha fatto centro con la partecipazione di tanti soci e simpatizzanti del sodalizio canavesano che nel 2019 ha festeggiato i 50 anni di attività. Ospiti d’onore della serata castellamontese due bandiere del Toro: Rosario «Serino» Rampanti, che da giocatore in granata vinse la Coppa Italia 1970-71, e Claudio Sala, mitica ala destra del Torino scudettato sotto la guida di Gigi Radice.
Proprio Sala è l’attuale presidente dell’Associazione Ex Calciatori Granata Onlus. L’Asd, come anticipato alla cena del Toro Club Valli Alto Canavese – Priacco, presto assegnerà un ambito Pallone d’oro granata. Il vincitore del premio sarà scelto da una giuria composta da grandi giocatori tra i quali gli stessi Sala, Rampanti e poi Paolo Pulici, Ciccio Graziani, Diego Fuser, Christian Vieri e Gigi Lentini. I complimenti, degni di quelli riservati ai gol realizzati quest’anno da Sanabria, sono infine andati alla gustosa e bellissima torta realizzata per l’evento dalla pasticceria Corgiat Mecio di Forno Canavese. Per chi volesse destinare il 5x1000 all’Asd Ex Calciatori Granata Onlus: CF 97663720015.