CERESOLE REALE - Hikers Italia in Canavese. Dal 24 al 25 settembre la nuova generazione di escursionisti italiani va alla scoperta di Ceresole Reale. Un weekend di escursioni nel territorio di Ceresole Reale, immersi nello splendido Parco Nazionale del Gran Paradiso. I partecipanti sono tutti ragazzi dai 25 ai 45 anni. Il gruppo, guidato da Federica Figliuolo e Silvia Russello (le fondatrici dell’Associazione Hikers - APS), si ritroveranno a Ceresole Reale già il 23 sera per dormire al rifugio Le Fonti Minerali. Sabato sarà dedicato alla scoperta dei meravigliosi Laghi di Bellagarda, con appoggio per la sera al rifugio Guido Muzio. Domenica il gruppo raggiungerà il rifugio Guglielmo Jervis per dirigersi poi fino al Colle di Nel. Gli Hikers racconteranno questo weekend avventuroso sui loro canali social @hikersitalia e @hikerspiemonte, tra escursioni, divertimento e cene tipiche in rifugio.

Hikers Italia propone ogni mese un calendario fitto di eventi e ha deciso di dedicare l’ultimo weekend di settembre alla scoperta del territorio di Ceresole Reale. In pochi giorni l’evento è andato sold out, ma tante altre proposte usciranno a breve. L’obiettivo di Hikers APS infatti è quello di creare più consapevolezza sul nostro territorio e sull’attività dell’escursionismo, proprio attraverso questo tipo di eventi.

Sono 5 i valori fondamentali su cui poggia il progetto: Rispetto, Scoperta, Formazione, Innovazione e Community. L’associazione si propone di dare vita alla nuova generazione di escursionisti italiani, consapevoli del proprio territorio e del rispetto che va tenuto verso la natura e gli altri escursionisti. Attraverso gli strumenti digitali favorisce l’incontro tra appassionati e fornisce le informazioni utili per praticare trekking e hiking nella maniera più sicura e consapevole, con un tone of voice decisamente giovanile. Per maggiori informazioni sul tour si può visitare questo link: https://hikersitalia.it/evento/ceresole-xperience/

Hikers è una Community di appassionati di escursionismo e della montagna tra i 25 e i 45 anni. Nata nel 2020 in Piemonte è diventata un’associazione di promozione sociale da metà gennaio 2022. L’associazione conta già più di 200 associati in meno di 4 mesi da varie parti d’Italia e vanta una Community social di migliaia di followers. Hikers propone escursioni (e non solo) ogni weekend per ogni tipo di livello e interesse.

Galleria fotografica

Articoli correlati