CERESOLE REALE - Anche se l'anno scolastico è iniziato già da un pezzo, c'è sempre tempo e modo per parlare della «mini-scuola» di Ceresole Reale. Questa sera, mercoledi 10 gennaio 2024, rapida ribalta televisiva per la scuola più piccola d'Italia nel corso de «L'Eredità», il popolare game show di Rai Uno in cui sette concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l'imperdibile Ghigliottina.
Questa sera, nelle prime fasi della puntata, il conduttore Marco Liorni ha formulato una domanda relativa alla scuola di Ceresole Reale nel corso della prova «Chi, come, cosa», nel corso della quale i concorrenti sono chiamati a scegliere la risposta corretta tra due opzioni. In questo caso, «La scuola di Ceresole Reale, sulle Alpi, sale alla ribalta...». Perchè? Si va a lezione con il proprio animale domestico, la prima opzione; in tutto il paese soltanto tre alunni, la seconda.
Il concorrente, evidentemente attento, ha scelto la risposta giusta. Marco Liorni ha poi salutato i piccoli allievi della scuola di Ceresole, aggiungendo: «Sicuramente lì non ci sarà bisogno di fare l'appello...».
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!