Galleria fotografica

CANAVESE - La montagna non è solo nevi e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna, secondo lo scrittore Paolo Cognetti, è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all’altro, silenzio tempo e misura. Questo “way of life”, tanto per essere un po’ anglofoni, lo ha abbracciamo con impegno e passione Raffaella Miravalle: guardaparco del parco nazionale del Gran Paradiso.

Proprio la 51enne originaria di Pecetto, ma canavesana d’adozione, sarà ospite nella live talk di oggi, venerdì 17 novembre 2023, in onda alle ore 20 sui canali social di QC e su questa pagina, in diretta contemporanea su Facebook, Twitch, Twitter e Youtube.  

Raffaella Miravalle ci racconterà come è nata la sua passione per questa meravigliosa professione, il suo amore per la montagna e il lavoro del Corpo di Sorveglianza dal punto di vista delle «Donne dei Parchi». Un focus sarà, poi, incentrato sulle avventure vissute con la sua fedelissima e straordinaria pastora tedesca Jodie. Gli appuntamenti in diretta con il format «Una mezz’ora con… » saranno poi sempre disponibili on-demand sui vari canali social di Qc.