Galleria fotografica

CERESOLE REALE - La sezione Cai di Ivrea sta cercando un nuovo gestore per il rifugio Jervis, a partire dall'estate 2024. Il rifugio alpino Guglielmo Jervis si trova in località Pian del Nel a Ceresole Reale, a 2.264 metri di quota, all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Il nuovo gestore dovrà essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa per la gestione dei rifugi alpini e dalla normativa per la somministrazione di alimenti e bevande nonché avere capacità di assistenza sanitaria in caso di primo soccorso, con riferimento anche alle specificità del soccorso in ambiente alpino. Costituiranno titoli di preferenza avere competenze alpinistiche ed essere residenti in aree montane circostanti, con conoscenza della zona territorialmente interessata dal rifugio.

Chi fosse interessato a prendere in gestione il rifugio potrà richiedere di effettuare un sopralluogo preliminare alla struttura compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito www.caiivrea.it ed inviandolo via mail all'indirizzo segreteria@caiivrea.it. «I sopralluoghi si svolgeranno nel corso dell'autunno 2023, fintanto che le condizioni di innevamento lo consentiranno – spiega Laura Principe, presidente del Cai di Ivrea - Il bando di gara verrà emesso entro il 30 novembre 2023 e verranno invitati tutti coloro che hanno effettuato il sopralluogo alla struttura. La scelta del gestore avverrà entro il 15 aprile 2024».