CHIVASSO - E’ anche quest’anno canavesano il tik toker più seguito al mondo. Si tratta del chivassese Khabane Serigne Lame, conosciuto da tutti come Khaby Lame. Il 24enne, nato a Dakar in Senegal il 9 marzo 2009 ma presto trasferitosi a vivere con la famiglia a Chivasso, vanta ben 161milioni e 900mila follower. Nessuno come lui nell’era dei social.
Oggi, Khaby Lame precede in questa speciale classifica di influencer e content-creator la 19enne ballerina italo-americana Charli D’Amelio che conta 151200000 follower. Al terzo posto di questo ranking Bella Poarch, quarta Addison Rae. Non c'è, tuttavia, solo Tik tok. Il giovane canavesano ha dalla sua parte anche un esercito di 80 milioni di follower su Instagram e 2600000 su Facebook.
E’ stato un 2023 speciale, finora, per Khaby, che in primavera ha presentato il suo primo cortometraggio «I Am Khabane». A giugno dello scorso anno, invece, è diventato cittadino italiano. Il giuramento è stato pronunciato davanti all'Ufficiale di Stato Civile del Comune di Chivasso. Lame è stato omaggiato da parte dell’amministrazione comunale di una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, della spilla della Città di Chivasso e di una riproduzione de «La vaccinazione nelle campagne» del pittore dell’Ottocento Demetrio Cosola.