Galleria fotografica

CHIVASSO - Dopo il successo della seconda stagione, con delle riprese registrate anche a San Giorgio Canavese e Agliè, «La legge di Lidia Poët», la fortunata serie televisiva che si avvale dello straordinario talento di Matilda De Angelis, è tornata a far tappa nel nostro territorio.

Chivasso e la zona della Mandria si sono trasformate in un set cinematografico per ospitare la troupe delle fiction targata Netflix e fare da cornice ad alcuni ciak». Dal 22 al 26 maggio, alcune vie del centro storico si sono popolate di cameramen, attori e comparse, attirando l’inevitabile attenzione di residenti, curiosi e appassionati della serie che è ambientata alla fine del XIX secolo ed è stata premiata con il Nastro d'Argento come miglior serie crime, prodotta da Groenlandia e sostenuta da Film Commission Torino Piemonte.

Le nuove puntate, tra cui quelle girate a Chivasso, verranno trasmesse probabilmente nel 2026. Un po' di Canavese era già stato protagonista anche nella prima stagione de «La legge di Lidia Poët», grazie all’attore Stefano Saccotelli che ha interpretato il cancelliere del tribunale di Torino al quale l'avvocatessa, interpretata da Matilda De Angelis, si rivolge in diverse occasioni.