Galleria fotografica

CHIVASSO - Quando manca una gara dal termine del mondiale della Moto Gp, Pecco Bagnaia, che deve recuperare 24 punti al rivale Jorge Martin, ha trovato un tifoso in più. Si tratta del conduttore televisivo, Maurizio Crozza. Il comico e attore ha pubblicamente elogiato il pilota chivassese nel suo monologo sullo spot del ministero dell'economia e della finanze contro l'evasione, andato in onda nella puntata di venerdì 1 novembre 2024 del suo programma Fratelli di Crozza. Il centauro della Ducati è stato definito come un «mito sportivo, ma soprattutto come contribuente».

«Pago le tasse come tutti, è normale: giusto – aveva dichiarato Francesco Bagnaia – Ho la fortuna di non dover fare grandi sacrifici. E non dimentico che c’è chi vive in situazioni difficili». «Abbiamo scoperto che in Italia noi co....ni che paghiamo regolarmente le tasse siamo il 15%. In questo 15% ce n'è uno che è un esempio – ha detto Crozza - Lui è Francesco Bagnaia, detto Pecco, che lo scorso anno ha vinto il Mondiale MotoGp. E’ un mito come sportivo, ma soprattutto come contribuente».

«In un mondo sportivo in cui anche il più sfigato ha la residenza a Montecarlo lui paga le tasse a Pesaro – ha aggiunto il conduttore de La Nove, strappando un lungo applauso del pubblico per Pecco e per Valencia - Capito ragazzi sportivi che avete la residenza nel famoso Principato? Pecco le tasse le paga qui, nonostante lavori anche lui in giro per il mondo. Tra l'altro Bagnaia è quello che oggi prima che annullassero la gara a Valencia ha dichiarato che era disposto a perdere il titolo ma che non avrebbe corso».