Galleria fotografica

CHIVASSO-MONTANARO - I bambini della scuola primaria paritaria «Figlie di Carità» di Montanaro hanno donato un loro quadro, realizzato durante l’attività extracurriculare di Arte, all’ospedale di Chivasso. L'opera dei piccoli artisti, alcuni giorni fa, è stata posizionata nell'area degli ambulatori a piano terra. 

«Una decisione sostenuta dalla consapevolezza che l’arte, quella che viene dall’anima, ci cura - spiegano dall'Asl To4 - L’Azienda ha particolarmente gradito questo dono perché è testimonianza della sensibilità e della generosità dei più piccoli nei confronti di coloro che accedono all’ospedale, spesso per problemi di salute, e che possono giovare di un ambiente gradevole, ora impreziosito da un quadro fantasioso e colorato». 

Il quadro rappresenta un paesaggio alternativo, composto da case e da colline volutamente imperfette, dai colori vivaci e forme morbide, diverso da quello che si è soliti vedere. «L’obiettivo è quello di valorizzare la bellezza dell’imperfezione, intesa quale simbolo di tenacia, volontà, impegno e accettazione ed essere di supporto e sostegno a tutti quei pazienti che dai prossimi giorni varcheranno l’ingresso dell’Ospedale di Chivasso - aggiungono dall'Azienda sanitaria locale - L’imperfezione rende autentici e unici».