CHIVASSO - Giornata dedicata a «Nuvola Rossa» in quel di Chivasso che ha celebrato Pecco Bagnaia, il campione della MotoGp che ha deciso di salutare la sua città proprio alla vigilia dell'inizio della nuova stagione. Centinaia i fan che si sono dati appuntamento nel pomeriggio di oggi, domenica 3 marzo 2024, nella sede del Pecco fan club. Un vero e proprio bagno di folla per il pilota della Ducati nella sua città che, come ha annunciato il sindaco Claudio Castello (nel video), sarà presto insignito della cittadinanza onoraria. Giusto l'altro giorno il pilota della Ducati ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Pesaro.
Bagnaia, che si è intrattenuto a lungo con i tifosi e ha risposto alle loro domande, ha poi confermato che il 20 luglio sposerà la fidanzata Domizia. Ad accogliere il campione del mondo, oltre agli amici del fan club e a tanti chivassesi, c'erano tifosi arrivati anche da Francia, Spagna e da numerose regioni d'Italia.
«Abbiamo fatto un grande lavoro in queste settimane - ha detto Bagnaia parlando della nuova stagione di MotoGp - la moto di quest'anno la "sento" bene e sono convinto che daremo subito il massimo. Magari non dal prossimo venerdi ma vedrete che la domenica saremo sicuramente veloci». Sul possibile rinnovo del contratto con la Ducati, che scade proprio nel 2024, il campione del mondo non si è sbottonato: «Sicuramente posso dire che il rosso mi piace», ha pero aggiunto, sottolineando, evidentemente, la sua volontà di continuare a correre (e vincere) con la scuderia di Borgo Panigale.