Galleria fotografica

CHIVASSO - Viva il Carlevè ad Civas! Entra nel vivo lo Storico Carnevalone di Chivasso. Giovedì 8 febbraio 2024 si è celebrata l’attesa e solenne incoronazione della 88esima Bela Tolera. A vestire i panni del personaggio principale dell’evento è Simona Isnardi.

La Regina della manifestazione carnascialesca 2024 ha 21 anni, ha studiato all’istituto alberghiero di Chivasso e, come sottolineano gli organizzatori, ha il carnevale nel sangue: suo papà Carlo è stato Abbà nel 2016 e lei stessa ha impersonato la figura della dama della corte nel 2018. Dopo aver sfilato, come da antica tradizione, per le vie del concentrico, accompagnata da Abba, Corte, Ordine delle Bele Tolere, Veneranda Società di San Sebastiano e maschere ospiti, Simona è entrata al teatro Carletti, dove ha ricevuto la corona dalle mani di Arianna Greco, la Tolera 2023.

Conto alla rovescia per il momento clou in programma domenica 18 Febbraio dalle ore 14.30, quando in centro sfileranno carri allegorici, bande e gruppi mascherati a piedi. Ingresso gratuito per residenti e tutti i bambini sotto i 12 anni, per i non residenti ticket a 10 euro. Sarà possibile acquistare i biglietti presso le casse abilitate poste agli ingressi.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!