Galleria fotografica

CHIVASSO - È stato uno degli eventi più chiacchierati dell'estate 2024: il matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi, celebrato il 6 luglio al Grand Hotel di Rimini, ha catturato l'attenzione del pubblico. A distanza di due mesi, i riflettori tornano su di loro con l'uscita di un documentario che andrà in onda questa sera, domenica 1 settembre, alle 21.30 su Real Time.

L'annuncio è stato dato direttamente da Simona Ventura attraverso i suoi canali social, accompagnando il trailer del film con un messaggio ironico: «Dopo lunga e ‘tortuosa marinatura’ habemus docu del nostro matrimonio. Siate numerosi poiché... Ne vale la pena». Nel video, la coppia condivide momenti intimi e riflessioni profonde sul loro amore, con Ventura che racconta di aver riscoperto «le farfalle nello stomaco». e Terzi che descrive la sensazione di aver abbattuto ogni barriera. Il documentario «Il matrimonio di Simona e Giovanni» offrirà uno sguardo esclusivo sulla loro storia d’amore, dalla proposta di matrimonio in diretta a «Ballando con le stelle» fino alla celebrazione a Rimini, in coincidenza con la Notte Rosa.

Le reazioni sui social sono state contrastanti: alcuni fan attendono con ansia la trasmissione, mentre altri criticano la scelta di rendere pubblico un momento così personale, considerandolo già ampiamente mediatizzato. Tuttavia, resta innegabile l’interesse suscitato da questa unione e la curiosità di vedere il loro amore raccontato sullo schermo.

Simona Ventura, nata il 1 aprile 1965, è una delle personalità più note del panorama televisivo italiano. Cresciuta a Chivasso, ha iniziato la sua carriera negli anni '80 come giornalista sportiva, per poi affermarsi come conduttrice televisiva. Il suo carisma e la sua versatilità l'hanno portata al successo con programmi iconici come «Mai dire Gol», diventando un volto familiare per milioni di spettatori. Simona Ventura non ha mai dimenticato le sue radici, spesso parlando con affetto della sua infanzia e degli anni trascorsi a Chivasso, luoghi che hanno contribuito a forgiare la sua determinazione e il suo spirito combattivo.