CHIVASSO - E’ canavesano il re dei social. Più di 142,4 milioni di Follower su Tik Tok. Rimasto nel 2020 senza lavoro, si è buttato su internet. Ed il passatempo è diventato una professione. Khaby Lame, 22 anni, di Chivasso faceva l'operaio ma a causa del covid, l'azienda per la quale lavorava è entrata in crisi e lui è rimasto a casa. 

In attesa di tempi migliori ha deciso di inventarsi un canale TikTok per ridicolizzare i «crafts», ovvero i video che circolano in rete per superare piccoli ostacoli quotidiani. Ne è venuto fuori una pagina web da milioni di seguaci e video che, spesso, vengono visualizzati decine di milioni di volte. Khaby Lame non parla, ci mette solo la faccia. Ed è quello che basta per spopolare sul social preferito dai giovani. I numeri parlano da soli. 

Nato in Senegal ma trasferitosi in Italia quando aveva un anno, Khaby Lame, residente con la famiglia in Canavese dopo aver superato Chiara Ferragni questa mattina, giovedì 23 giugno 2022, ha sorpassato anche Charli d’Amelio, giovane ballerina, che conta, pallottoliere alla mano, su 142,2 milioni di follower.

Di recente, Khaby Lame è stato protagonista anche al festival di Cannes, dove ha vestito i panni di giurato nella nuova sezione dedicata ai tiktoker. 

Galleria fotografica

Articoli correlati