Galleria fotografica

CIRIE’ - Domenica 16 marzo 2025 si è svolta a Ciriè, in una piacevole giornata accompagnata da un sole quasi primaverile, la seconda edizione della camminata clown. Tema di quest'anno, in pieno stile clownesco, il colore in tutte le sue forme: dai palloncini alle parrucche, passando per le tovaglie del pranzo.

Piazza D'Oria si è animata grazie alla presenza di 15 associazioni che hanno avuto la possibilità di contribuire, collaborare e presentare le loro attività. Circa 300 persone sono partite alla volta del percorso cittadino di 5 chilometri a cui, all'arrivo, è seguito il pranzo solidale all'istituto Ernesto Troglia. Il momento più emozionante dell’iniziativa è stato sicuramente il flash mob sulle gradinate davanti all'ospedale sulle note della canzone «Il clown di Aleppo». Un modo, anche in un giorno di festa, per stare accanto a chi è attualmente ricoverato al nosocomio.

«Nell'arco della giornata sono stati raccolti un totale di 3500 euro che verranno destinati a una donazione al reparto di ortopedia dell'ospedale di Ciriè. In particolar modo, si è concordato con il primario l'acquisto di televisori per rendere la degenza dei pazienti più lieve. E’ stata una domenica piena di sorrisi, colore, collaborazioni e tanti bei ricordi da portare nel cuore – commenta Pietro Martinetto, presidente Wolontari Clown Odv - Un ringraziamento all'amministrazione comunale per aver sostenuto e creduto al progetto, alla polizia municipale, all'associazione carabinieri e alla croce verde per aver reso sicuro tutto il percorso».