Galleria fotografica

CIRIE’ - Sorrisi, motori e solidarietà. E’ stato un successo l’evento «Campioni per un giorno». La manifestazione è stata organizzata a Moncalieri domenica scorsa, 20 ottobre, da Nino Catania, Augusto Donetti e Massimo Grosso, in collaborazione con Delta One e Club Des Miles. L'iniziativa è giunta alla 13esima edizione e ha permesso di raccogliere fondi da donare ai reparti di oncologia pediatrica degli ospedali di Ciriè e del Regina Margherita di Torino.

Sul circuito di Moncalieri hanno dato spettacolo auto da rally, drifting e da pista. L’appuntamento ha inoltre permesso ai bambini di divertirsi sui go-kart accompagnati. «Spesso, quando si parla di sanità, si fa riferimento a problemi da affrontare e risolvere. Ogni tanto, però, bisognerebbe parlare dei tanti miracoli che la nostra sanità compie ogni giorno. Miracoli ed eccellenze espressi dai nostri medici, ma anche dalla società che si impegna per aiutare il sistema sanitario e specifici reparti, affinché possano curare sempre meglio e più persone – ha commentato il consigliere regionale Silvio Magliano - Un esempio chiaro e bellissimo l'ho potuto vedere domenica pomeriggio, quando ho partecipato come Consigliere Regionale alla manifestazione “Campioni per un giorno”».

«Se la nostra Regione, dal punto di vista pediatrico, non ha nulla da invidiare ad altre, è senza dubbio merito di tanti fattori: in primis dei primari dei reparti, presenti alla bellissima manifestazione, ma anche grazie a momenti come questo e alla generosità di chi decide di donare tempo e risorse, affinché i sorrisi dei bambini sui go-kart siano gli stessi di quelli che devono ricevere cure oncologiche - ha concluso Silvio Magliano - Un ringraziamento speciale a tutti i piloti, a Massimo Grosso, a Pista Club Des Miles e ai suoi gestori per l’invito e per la splendida opera di solidarietà».

Presenti anche il vicepresidente del consiglio regionale Franco Graglia ed il consigliere Mauro Fava. «È importante che tutte le iniziative come queste abbiano il giusto riconoscimento dalle Istituzioni proprio perché la loro credibilità non possa mai essere messa in dubbio. L’ospedale Regina Margherita costituisce una eccellenza che va sostenuta e preservata a tutela dei nostri figli» hanno commentato.