Galleria fotografica

CIRIE’ - Martedì scorso, 3 dicembre 2024, all’Istituto di istruzione superiore Fermi Galilei di Ciriè si è svolta l'ormai tradizionale gara di matematica per gli studenti delle classi terze, secondarie di primo grado, del territorio: la Coppa Fermi Galilei. 

Gli allievi si sono cimentati in 23 stimolanti problemi, mettendo alla prova non solo le loro competenze matematiche, ma anche le capacità logiche e il lavoro di squadra. Grazie alla collaborazione tra la casa editrice Zanichelli e il comitato organizzativo formato dai docenti Paola Bianco, Dino Destefano, Francesca Fasanelli e Antonella Previati, 13 squadre di studenti si sono sfidate in questa avvincente competizione. 

I risultati finali hanno premiato con il primo posto il team dell’istituto comprensivo di Nole. Secondo posto (a pari merito) per la scuola secondaria di primo grado di San Carlo e l’istituto comprensivo di Caselle. Sul terzo gradino del podio la squadra dell’ I.C. di Ciriè 1. A chiusura della gara, il dirigente scolastico, Vincenzo Giammalva, ha premiato i vincitori, e tutti hanno potuto gustare un ottimo buffet preparato dalla scuola. Un grande applauso è stato rivolto dagli organizzatori a tutti i partecipanti per l'impegno e la passione dimostrati.