Galleria fotografica

CIRIE' - Sabato 8 e domenica 9 novembre 2025, in occasione della Fiera di San Martino, le sale di Villa Remmert di via Rosmini 3 a Ciriè ospiteranno la mostra fotografica e di ricordi «Torino-Ceres» dedicata alla storica linea ferroviaria che unisce le valli con Torino. L’inaugurazione è prevista per sabato 8 novembre alle ore 10, alla presenza di autorità e degli organizzatori. L’entrata (orario continuato 9.30-18.30) è libera e gratuita.

Ricordiamo che insieme alla mostra è stato avviato il concorso fotografico #TorinoCeresPhotoContest, attivo su Facebook e Instagram, organizzato dal Circolo Ars et Labor. Le foto devono pervenire entro il 5 novembre via mail a foto@circoloarsetlabor.it o essere pubblicate su Facebook o Instagram taggando @arsetlabor_foto e @osservatorio_torinoceres. Una selezione delle foto sarà esposta nella mostra dell’8 e 9 novembre a Villa Remmert.

La mostra “Torino-Ceres” è organizzata dal circolo Ars et Labor e dall’Osservatorio sulla Ferrovia Torino-Ceres, con il contributo del Museo ferroviario Piemontese, del Gruppo Storico GTT, della Libreria Ca’Libro e con il patrocinio della Città di Ciriè. Per info: www.circoloarsetlabor.it – 3403512040. Nelle stesse giornate, e negli stessi orari, potrà anche essere visitata la mostra di immagini storiche di Ciriè che nei mesi scorsi hanno abbellito ulteriormente il centro storico grazie ai pannelli dislocati nel viale e in via Vittorio Emanuele II.