CIRIE’ - Sabato 21 gennaio si terrà presso la Residenza «Ciriè» di via Biaune 23/A, il primo incontro dedicato ai caregiver, per sensibilizzarli e formarli sul tema delle demenze senili, con particolare attenzione e riflessione sul morbo di Alzheimer. La Residenza «Ciriè» ospita ormai da tempo gli incontri dell’Associazione Alzheimer San Carlo e proprio da questa vicinanza e collaborazione nasce l’idea dell’iniziativa di formazione, volta a sottolineare l’importanza del tema relazionale e clinico nella cura nei pazienti affetti da demenze.
 
L’evento, patrocinato anche dal comune di Ciriè, avrà ufficialmente inizio alle ore 15 con l’accoglienza della direttrice Sara Fra, a cui seguirà un intervento medico/clinico da parte della geriatra dottoressa Paola Maina e un secondo intervento, focalizzato invece sugli aspetti relazionali della cura dei pazienti affetti da demenza, da parte della psicoterapeuta dottoressa Daniela Dallorto.
 
La formazione è rivolta sia agli operatori del settore, ma anche a tutti coloro i quali si trovano a dialogare quotidianamente con questa tipologia di paziente, ovvero volontari e familiari, e prevede il rilascio di un attestato di frequenza. La partecipazione all’incontro è gratuita con obbligo di registrazione. Per iscriversi è possibile recarsi di persona dal lunedì al venerdì alla segreteria della Rsa Ciriè di Via Biaune 23/A, inviare una mail all’indirizzo cirie@puntoservice.org oppure telefonare allo 011 92 25 508.