Galleria fotografica

CHIAVERANO-COLLERETTO GIACOSA - Una storia a lieto fine. E’ quella dal conosciuto artista eporediese, Galliano Gallo. Sono state ritrovate la dozzina di sue opere, esposte con successo in due noti ristoranti di Colleretto Giacosa e Chiaverano e scomparse dopo la chiusura dei locali post pandemia da Covid-19. Era stato lo stesso pittore a dare notizia di quanto accaduto con un appello pubblicato sulla sua pagina social.

Una richiesta di aiuto 2.0 che ha dato i frutti sperati. Nei giorni, è stato lo stesso Galliano Gallo, sempre attraverso la sua pagina ufficiale su Facebook, ha comunicare il recupero delle opere: «Grazie a tutti per l'enorme solidarietà, ne sono molto grato. La decisione di pubblicare su Facebook non è stata facile. Non volevo e non voglio dare responsabilità. Sono sicuro che si è trattato di una circostanza spiacevole senza l'intenzione di recarmi danno. Ed è quello che è successo. In questi due giorni, grazie alla pubblicazione delle foto dei quadri sono stato contattato dalle persone che si sono occupate della liberazione dei locali del ristorante di Colleretto Giacosa. Riconosciuti i quadri mi hanno immediatamente contattato e preso appuntamento per la restituzione che avverrà in settimana».

«Ringrazio ancora tutti per la solidarietà e ringrazio anche le persone che mi hanno e mi stanno restituendo i quadri e per avermeli custoditi integri – conclude Galliano Gallo - In fondo se fossero rimasti nei locali li avrebbero vandalizzati insieme alle strutture rimaste. Un grande abbraccio a tutti! Vi voglio bene!».