Galleria fotografica

CORIO - C'è anche il Canavese alle prefinali di Miss Italia. Tutti a fare il tifo per Lucrezia Perucca di Corio che è approdata al penultimo appuntamento in vista della finalissima dopo aver vinto la selezione a Pont Canavese. Lucrezia è alta 1,81 e oltre a studiare è una ballerina, pratica danza da 12 anni. Tra le altre sue passioni l'equitazione e la moda.

Il Bv Airone Resort di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza, è da oggi la sede delle Prefinali di Miss Italia con 230 ragazze. Venti Miss sono già in finale, essendo state elette in estate nelle regioni, mentre 210 si contendono gli altri venti posti a disposizione per l’elezione di Miss Italia 2023 (Salsomaggiore dal 7 all’11 novembre).

I componenti della commissione tecnica sono la psicanalista e scrittrice Vera Slepoj, l'esperta di moda, bellezza e comunicazione digitale Ida Galati e lo scrittore Roberto Emanuelli. Spiega Patrizia Mirigliani: «È una giuria composita, molto contemporanea, che tiene conto di momenti di modernità di contenuti e di socialità. Tre giurati di sicura garanzia per storia, profilo e successi personali. Un mix di più generazioni per 'leggere' le miss in ogni singolare aspetto».