La Biblioteca comunale di Volpiano propone quattro appuntamenti per la rassegna autunnale “Incontro con l’autore”, nella sede di via Carlo Botta 26 con ingresso libero.

Il primo appuntamento è previsto venerdì 23 settembre alle 21 con Mauro Esposito che per l’occasione presenta il libro “Le mie due guerre” (La Nave di Teseo). L’autore, spiega la presentazione, è “un imprenditore che ha scelto di non piegarsi alle minacce della criminalità organizzata, un ingegnere diventato testimone di giustizia per smascherare la mafia di appalti truccati e soldi facili”.

Venerdì 30 settembre alle 21, Marco Sartori racconta “Vera tra le rocce” (Spunto Edizioni), la storia di una ragazza che sceglie di “fare la pastora, lontana dal mondo, dove crede di trovare se stessa. L’autore, nato nel 1977 a Torino, vive e lavora in Val di Susa e scrive “cercando di conciliare il suo amore e la sua conoscenza della montagna con l’interesse per la letteratura fantastica”.

Martedì 11 ottobre alle 21 l’incontro con Franco Ferro, che presenta “Un uomo contro” (Spunto Edizioni), storia di maltrattamenti e solidarietà femminile, e Marina Sponsillo con “Loro sono là" (Spunto Edizioni) che narra la saga dei Dellacqua, famiglia di fucinatori della campagna piemontese.

La rassegna si chiude tingendosi di giallo: venerdì 21 ottobre, sempre alle 21, con Maurizio Blini e il suo “Torino. La chiusura del cerchio” (Fratelli Frilli Editori), una doppia indagine condotta in parallelo dalla sezione Omicidi della Questura di Torino e dalla Digos, ed Emiliano Bezzon con “Legami di sangue” (Fratelli Frilli Editori), con protagoniste la psicologa Giorgia Del Rio e la capitana dei carabinieri Doriana Messina.

Galleria fotografica

Articoli correlati