CUORGNE' - Le celebrazioni per il 25 Aprile, festa della Liberazione, sono coincise a Cuorgnè con la premiazione del concorso di scrittura «Dall'Olocausto alla Libertà». Sono stati premiati per i loro scritti sul tema dodici ragazzi.
Nel dettaglio: per le classi quinte della scuola primaria, Lorenzo Valovatto, Rebecca De Marco e Gaia Hanafy; per le classi prime della scuola secondaria di primo grado Cena, Manuel Di Cesare, Desiree Romio, Giorgia Silvestri; per le classi seconde della scuola secondaria di primo grado Cena, Anna Galletti, Federica Maggio, Margot Debeve; per le classi terze della scuola secondaria di primo grado Cena, Sofia Caretto, Riham Lahbili, Carlotta Boccardo.
La premiazione del concorso si è tenuta dopo le celebrazioni ufficiali per il 25 Aprile che si sono aperte alle 9.30 al Ponte Vecchio con la partenza della staffetta che ha toccato i Comuni di Castellamonte e Rivarolo Canavese. Alle 10.30, dopo la deposizione della corona d'alloro al monumento ai caduti, il corteo fino al cortile della scuola elementare Aldo Peno dove, dopo il saluto dell'amministrazione comunale, sono stati premiati gli studenti delle scuole.