CUORGNE' - Era dal settembre 1983 che la Filarmonica dei Concordi APS non presentava una nuova divisa. Così, 41 anni dopo, è arrivata la possibilità di acquistare le divise rinnovate ed eleganti per tutti i musici della formazione diretta dal maestro Emanuele Fontan. Quale migliore occasione che la Festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, che verrà celebrata domenica prossima 17 novembre, quando a Cuorgnè si svolgerà in concomitanza la Fiera d'autunno con la sua festosa e animata cornice.
I musici sfileranno dalla loro sede fino alla Chiesa Parrocchiale per la tradizionale Messa, poi in mezzo al paese, con un passaggio dedicato agli ospiti della Casa di Riposo Umberto I e quindi di nuovo nel cuore della città fino al pranzo Da Mauro affacciato proprio sulla centrale piazza Martiri. Protagoniste saranno dunque le nuove divise, di un blu elegante e discreto, su cui spicca pure un rinnovato logo che trasforma la chiave di basso e di violino, elemento basilare della musica, in uno scintillante cuore dorato, simbolo di Cuorgnè, come a voler unire ancora di più la Filarmonica dei concordi alla sua città, dopo ben 237 anni di storia comune.
Naturalmente un simpatico gruppo di musici ha regalato una foto in anteprima di questa bella novità, ma l'appuntamento ufficiale è per la prossima domenica: sarà un'altra bella giornata di musica e di festa.