CUORGNE' - Il consultorio di Cuorgnè si arricchisce di un tiralatte ospedaliero. Il dispositivo, che diventerà un aiuto prezioso nel sostegno all'allattamento per le mamme canavesane è stato donato dal negozio «Anni Verdi» di Valperga, punto di riferimento per i prodotti per l'infanzia.
La donazione, resa possibile grazie al supporto di «Medela», azienda leader nel settore, verrà utilizzata per gli allattamenti «difficili», per i bimbi prematuri e per risolvere ingorghi e mastiti. «L'idea - spiega Anna Faggiana, responsabile del consultorio di Cuorgnè dell'Asl To4 - nasce dalla partecipazione delle operatrici ad un corso dedicato a quegli allattamenti che impiegano più tempo a "partire", che possono provocare dolore, insicurezza e frustrazione nelle neo mamme».
Il tiralatte ospedaliero, specifica Donatella Ferraris per Medela, attraverso l'uso di kit, potrà essere utilizzato in modo non esclusivo, permettendone l'utilizzo ad un numero maggiore di utenti. «Per noi - spiega Paolo Moretto di AnniVerdi - è un modo per restituire qualcosa di concreto al territorio che da oltre 50 anni ci da fiducia. Un modo per dire grazie a quanti scelgono di averci accanto nelle sfide dell'essere genitori». (G.p.)