CUORGNE’ - Razionalità e magia al servizio della verità: è stato il tema dell’Aperibook di sabato 9 novembre 2024. I locali della biblioteca civica di Cuorgnè, per il tradizionale appuntamento con l’aperitivo del sabato mattina con l’autore, hanno ospitato le scrittrici canavesane, Laura Doglione e Silvia Giaudrone. Le due autrici hanno presentato i loro ultimi libri «Biancospino» e «Odone di Falaise». Sono pubblicati da Baima e Ronchetti Edizioni.
«Il primo romanzo, "Biancospino", è ambientato in un mondo incantato di giardini e campagne, in cui piante e animali vivono in un'armonia antica, ma in cui la natura può celare, oscuri poteri e insidiose vendette – spiegano dalla biblioteca cuorgnatese – “Odone di Falaise” è un giallo a fondo storico in cui il protagonista grazie all’acume e alla lungimiranza del medico tenterà di risolvere un delitto». Al termine della presentazione Gastronomia Gustosando ha offerto uno squisito aperitivo.
Mercoledì 13 novembre, in occasione della Giornata mondiale della gentilezza, la biblioteca di Cuorgnè in collaborazione con l’associazione Città a colori e Ciss38 propone una «Caccia al tesoro della gentilezza»: un pomeriggio avventuroso e ricco di letture ad alta voce per famiglie alla ricerca del tesoro più grande! Partenza alle 16.45 dai Giardini Esperanto. L’iniziativa è rivolta a bimbi dai 6 ai 10 anni, accompagnati dai genitori. Partecipazione gratuita, prenotazione consigliata via Whatsapp al 3382019815.