CUORGNE’ - Nel vino si cerca, recita un noto aforisma, la bellezza, il colore, la cultura, il piacere e il sogno. Nessuna di queste qualità mancheranno a «Canavese in un bicchiere». E’ ufficialmente partito il conto alla rovescio per il taglio del nastro dell’attesa manifestazione in programma sabato 25 e domenica 26 novembre a Cuorgnè, al Centro Fiere dell’ex Manifattura di via Ivrea.
Dopo il grande successo della prima edizione, l'associazione Canavèis e le decine di aziende del Canavese sono, nuovamente, pronte ad accogliere i tanti visitatori che vorranno scoprire e assaporare le eccellenze enogastronomiche del territorio. L’iniziativa ha le carte in regola per stupire ancora una volta e accontentare tutti i palati: le proposte e le novità per questa seconda edizione sono tantissime. Si parte nella giornata di sabato 25 novembre, alle ore 16, con l'inaugurazione ufficiale. Successivamente nella sala «Generali Italia», l’area dei convegni all'interno dell'Expo, realizzata con il contributo dell'agenzia Generali Bevilacqua-Giovannini-Bastianello di Rivarolo Canavese, avrà luogo il convegno dedicato all'Erbaluce, organizzato in collaborazione con il collegio agrotecnici TO-AO.
Dalle ore 16:30 alle 21, sarà possibile accedere all’expo e degustare le eccellenze presenti, dalle aziende vinicole quelle gastronomiche. Nella giornata di domenica 26 novembre sarà possibile accedere alla fiera dalle 11 alle 21. Al pomeriggio tanti appuntamenti da non perdere. Alle ore 15, la sala «Generali Italia» ospiterà il laboratorio didattico per bambini a cura di «Slowfood Canavese». Si tratta di un momento dove i più piccoli potranno conoscere le grandi qualità del Canavese. Alle 16:30 e alle 18:30, sempre all'interno della sala «Generali Italia», i gruppi di «Giovani Vignaioli Canavesani» e di «Slowfood Canavese» accompagneranno i visitatori e partecipanti all’evento nelle masterclass dedicate al mondo vinicolo delle nostre zone.
Le novità e sorprese, tuttavia, non finiscono qui. Per scoprirle completamente non resta che andare in visita nei giorni della manifestazione al Centro fiere di via Ivrea a Cuorgnè.