Galleria fotografica

CUORGNE’ - Non ha deluso le attese l’inizio di «Canavese in un bicchiere». Dopo il grande successo della prima edizione, l'associazione Canavèis e le decine di aziende del Canavese sono tornate a Cuorgnè per accogliere i tanti visitatori desiderosi di scoprire e assaporare le eccellenze enogastronomiche del territorio. L’evento ha preso il via oggi, sabato 25 novembre 2023, con il taglio del nastro avvenuto al Centro Fiere dell’ex Manifattura di via Ivrea alla presenza del sindaco cuorgnatese, Giovanna Cresto, dell’assessore regionale all’agricoltura, Marco Protopapa, del consigliere regionale, Mauro Fava, e di diversi primi cittadini e amministratori del territorio.

Punto di riferimento all’iniziativa, oltre ai numerosi stand, è stata la sala «Generali Italia». L’area dei convegni all'interno dell'Expo, realizzata con il contributo dell'agenzia Generali Bevilacqua-Giovannini-Bastianello di Rivarolo Canavese, ha, infatti, ospitato il convegno dedicato all'Erbaluce, organizzato in collaborazione con il collegio agrotecnici TO-AO. Fino alle 21 di oggi sarà possibile accedere all’expo e degustare le eccellenze proposte dalle aziende vinicole e gastronomiche. 

Domenica 26 novembre «Canavese in un bicchiere» concederà il bis. Sarà possibile accedere alla fiera dalle 11 alle 21. Al pomeriggio tanti appuntamenti da non perdere. Alle ore 15 ospiterà il laboratorio didattico per bambini a cura di «Slowfood Canavese». Si tratta di un momento dove i più piccoli potranno conoscere le grandi qualità del Canavese. Alle 16:30 e alle 18:30 invece i gruppi di «Giovani Vignaioli Canavesani» e di «Slowfood Canavese» accompagneranno i visitatori e partecipanti all’evento nelle masterclass dedicate al mondo vinicolo delle nostre zone.