CUORGNE’ - Buona la prima. E’ iniziata nel migliore dei modi la terza edizione di «Canavese in un bicchiere». L'associazione Canavèis, insieme ad oltre 20 aziende del territorio, ha fatto nuovamente centro, proponendo un evento in grado di soddisfare i gusti e il palato dei visitatori che si sono subito dati appuntamento in via Ivrea per scoprire e assaporare le eccellenze enogastronomiche locali, ma non solo.
La manifestazione ha preso il via oggi, sabato 9 novembre 2023, con il tradizionale taglio del nastro al Centro Fiere dell’ex Manifattura di via Ivrea alla presenza del sindaco cuorgnatese, Giovanna Cresto, dell’onorevole Roberto Rosso, dell’assessore regionale, Andrea, del consigliere regionale, Mauro Fava, del consigliere metropolitano, Pasquale Mazza, e di diversi primi cittadini e amministratori del territorio.
Fino alle 21 di oggi sarà possibile accedere all’expo e degustare le prelibatezze vinicole e gastronomiche proposte dagli espositori. Domenica 10 novembre «Canavese in un bicchiere» entrerà nel vivo. Oltre alla masterclass enoculturali, si potrà pranzare al Centro Fiere dell’ex Manifattura. Un'occasione unica per assaporare i migliori vini e alcune specialità della zona in un ambiente accogliente e festoso. Ingresso gratuito. Per le degustazioni il costo è di 10 euro per avere la caratteristica tasca con il calice. Per info: 331.3053360.