CUORGNE’ - La frazione Salto di Cuorgnè diventa per un giorno «Legolandia» e festeggia nel migliore dei modi possibili l’atteso ritorno del carnevale. Sabato scorso, 25 febbraio 2023, la manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune, dalla parrocchia di San Giacomo Maggiore Apostolo insieme al gruppo animatori dell’oratorio saltese e agli affiatati volontari del Borgo San Giacomo, ha regalato un pomeriggio di divertimento e allegria.
Sotto una pioggia di coriandoli, piazza Primo Maggio si è accesa grazie ai tantissimi bimbi che, in maschera, hanno partecipato alla riuscita festa. Alle 14.30 circa applausi a scena aperta per i due baby conti, impersonati con simpatia da Gabriele Picchiottino e Irene Aimonino.
Sono stati proprio i due «reali» ad aprire la vivace sfilata. Una schiera di piccoli supereroi, cavalieri, principesse e fate ha animato le vie del paese insieme ad un carro stile «Lego», l’originale tema del Carnevale di Salto. Gran finale con il suggestivo falò che ha chiuso la giornata di festeggiamenti. Domenica, 26 febbraio, ultimo atto dedicato alle buone forchette con la distribuzione di circa 200 porzioni dei tradizionali fagioli grassi, preparati dai bravi masterchef del Borgo. (Foto tratte dalla pagina facebook del Comune e da quello del Borgo San Giacomo, realizzate dal fotografo Daniele Picchiottino)