Galleria fotografica

CUORGNE' - Il comitato della Croce Rossa Italiana di Cuorgnè si appresta a festeggiare i 30 anni dalla fondazione del distaccamento da cui successivamente è nato il comitato Cri locale, proprio nell’anno in cui la Croce Rossa festeggia i 160 anni dalla sua nascita. Per l’occasione verrà anche inaugurata la nuova ambulanza 118, acquistata grazie alla donazione di Domenica Coello.

L’evento, patrocinato dal Comune, si terrà domenica 6 ottobre 2024 in piazza Martiri della Libertà e avrà inizio alle ore 9:30, con l’esposizione dei mezzi del comitato cuorgnatese e svariate attività. Ci sarà la partecipazione del Corpo delle Infermiere Volontarie, del Corpo Militare della Croce Rossa, dimostrazioni di primo soccorso e iniziative per i più piccoli grazie ai Giovani della CRI Cuorgnè. Verranno anche fornite informazioni riguardo l’inizio del nuovo corso di base per diventare volontario di Croce Rossa Italiana, che prenderà il via il 22 ottobre con la presentazione nella sede della Croce rossa in via Trione 12.

Domenica 6 ottobre, al termine della Santa Messa alla chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, a cui prenderà parte una delegazione di volontari, sarà impartita la benedizione dei mezzi in uso al comitato a cui seguirà un rinfresco per tutti gli intervenuti. «Siamo orgogliosi di celebrare questa ricorrenza insieme alla Comunità e a tutte le altre associazioni di volontariato che operano sul territorio. Il nostro obiettivo è continuare ad offrire un servizio sempre più efficace e capillare per la popolazione, che va dall’assistenza sanitaria agli interventi socioassistenziali per le fasce deboli, alla diffusione della cultura di stili di vita sani, alla cultura del soccorso, con corsi BLS e manovre salvavita, e agli interventi di protezione civile - spiegano dalla Croce rossa di Cuorgnè - L’evento è aperto a tutti, e l’intera cittadinanza è invitata a partecipare per condividere questo momento di festa, un’occasione per conoscere meglio il mondo di Croce Rossa e i suoi Volontari».