Galleria fotografica

CUORGNÈ - Con il recenete rinnovo delle cariche, la Pro Loco di Cuorgnè apre un nuovo capitolo. Nuove persone, alcune alla loro prima esperienza, altre con già qualche trascorso di collaborazione, che portano una nuova ventata di energia e idee, accompagnati e aiutati da alcune figure ormai storiche del sodalizio. «The show must go on«» citando il celebre brano dei Queen: un'avventura che continua con rinnovato entusiamo, come sempre avviene al passaggio di testimone tra un direttivo e l'altro. Alla guida dell’associazione è stata nominata Jenny Cocozza, che, insieme al suo team, raccoglie l’importante eredità lasciata dai predecessori, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio.

Fondata per sostenere le attività culturali e turistiche della città, la Pro loco rappresenta oggi, grazie all'importante lavoro svolto negli ultimi anni, una risorsa preziosa per la comunità locale. «Un grazie va subito a tutti i volontari che dagli inizi ad oggi hanno portato avanti con passione e fatto crescere questa associazione - spiegano dal direttivo - L'eredità che raccogliamo è importante, sicuramente da considerare un patrimonio per la nostra Cuorgnè.  Come i nostri predecessori, cercheremo di metterci massimo impegno per mantenere viva e attiva la nostra città, coscienti che comunque non mancherà il loro fondamentale aiuto e consiglio».

Il direttivo rinnovato è così composto: Roberta Plemone e Marco Schiopetti come vicepresidenti, Simone Gattiglio come tesoriere, Stefania Giovale come segretaria. A loro si affiancano nel ruolo di consiglieri Alessandro Alberghini, Alessio Boi, Mauro Fenoglio Gaddò, Luca Ghiglieri, Angela Miletta e Anna Virano, che sarà l'addetta stampa del gruppo. «Esprimiamo le più vive congratulazioni a Jenny Cocozza, neo eletta presidente dell'associazione turistica Pro loco di Cuorgnè, augurando a lei e ai componenti del nuovo direttivo un proficuo lavoro per la nostra città, in sinergia con l’Amministrazione Comunale e con le numerose realtà associative cuorgnatesi, al fine di valorizzare al meglio il nostro territorio - commentano dall'Amministrazione Cresto - Un ringraziamento doveroso e soprattutto sentito va al presidente uscente Nadia Oria e a tutto il suo direttivo, per l'impegno profuso nel corso del suo mandato. In particolar modo per aver portato avanti, con non poche difficoltà, e risollevato la più importante manifestazione cittadina, il Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino, una splendida eredità lasciataci da Andrea Peretti, storico presidente della nostra Pro loco».