Galleria fotografica

CUORGNE' - Una giornata speciale e un compleanno da record. Domenica 20 agosto 2023, a Cuorgnè si sono festeggiati i 99 anni di età di Domenica Cortese. E’ stata una bella giornata, impreziosita da ricordi, attimi emozionanti e manifestazioni di affetto per la benvoluta nonnina, che ha raggiunto questo importante traguardo circondata dai suoi familiari e in particolare adorati nipoti. 

Nata il 20 agosto 1924, la signora «Vica», come è chiamata e conosciuta da tutti, ha lavorato per più di 44 anni negli uffici dell’esattoria locale. Donna forte, appassionata e determinata, Domenica Cortese è stata volontaria in parrocchia e presidente della storica Casa di riposo Umberto I a Cuorgnè.

Domenica «Vica» Cortese ha sempre seguito e insegnato ai propri cari i valori importanti del lavoro e della famiglia: i suoi punti cardine di una vita lunga quasi un secolo. E’ stata inoltre impegnata in politica nelle fila dell’allora Democrazia Cristiana e ha ricoperto il ruolo di consigliere nella commissione dell’Eca, ente comunale di assistenza.