Galleria fotografica

CUORGNE’ - Non c’è due senza tre. Dopo il successo di «Vynil» e «Canavese in un bicchiere», il Centro Fiere della manifattura di via Ivrea ha ospitato oggi, sabato 2 dicembre, l’attesa inaugurazione di «Expo… è quasi Natale!». La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è stata organizzata dall’associazione Attività e Commercio e della Pro loco di Cuorgnè, con il patrocinio del Comune.

Alla presenza non solo dei commercianti della città, ma anche di eccellenze canavesane, artigiani, hobbisti e collezionisti, il tradizionale taglio del nastro è stato effettuato dal primo cittadino cuorgnatese, Giovanna Cresto, insieme al vice-sindaco di Valperga, Graziano Cortese, e al consigliere regionale, Mauro Fava. All’ouverture dell’iniziativa hanno partecipato anche il vicesindaco di Cuorgnè, Vanni Crisapulli, l’assessore al commercio, Simone Ambrosio, l’assessore alla cultura, Laura Ronchietto, e i consiglieri comunali, Alessandra Magnino, Francesco Felizia, Grazia Gazzera e Mauro Pianasso.

Questa sera alle 21 «Expo… è quasi Natale!» si arricchirà di un evento collaterale da applausi: il concerto gospel del Coro Waves. Il salone resterà aperto anche domenica 3 novembre a partire dalle 10 di mattina fino alle 19. Ingresso libero e molte attività in programma. Oltre alla possibilità di visitare i tanti stand dell’Expo ci saranno workshop per grandi e piccini, «tavoli del natale» a cura dei fioristi di Cuorgnè, «letture ad alta voce» a cura della Libreria Colibrì, esposizione delle opere del Centro Culturale Artistico Carlin Bergoglio, attività ludico-creative e un lungo percorso enogastronomico alla scoperta delle prelibatezze del territorio. Ad ingresso gratuito, saranno poi aperto il Museo Archeologico del Canavese e la Galleria d’arte moderna, dando così la possibilità al pubblico di visitare l’area museale e la mostra antologica allestita in ricordo del pittore cuorgnatese Lino Grignolio.