CUORGNE’ - Dopo il successo di «Canavese in un bicchiere», che ha visto a Cuorgnè lo scorso week-end l'associazione Canavèis e le decine di aziende del Canavese accogliere e accompagnare tanti visitatori a scoprire e assaporare gli straordinari prodotti enogastronomici del territorio, il Centro Fiere dell’ex Manifattura di via Ivrea è pronto ad ospitare un altro grande evento.
Sabato 2 dicembre alle ore 16, si terrà, infatti, l’inaugurazione della terza edizione di «Expo… è quasi Natale!» con presenze non solo dei commercianti della città, ma anche eccellenze canavesane, artigiani, hobbisti e collezionisti. Il salone resterà aperto sabato 2 dalle ore 16 alle 22 e domenica 3 dalle 10 alle 22. Parleremo dell'imperdibile appuntamento e delle sue tante novità e sorprese dalle 18.30 di oggi, giovedì 30 novembre 2023, sui canali social di QC: Facebook, Twitter, Twitch e Youtube e in contemporanea su questa pagina. Sarà l'occasione per scoprire dalla viva voce degli organizzatori che cosa ci riserverà «Expo… è quasi Natale!», promosso dall’associazione Attività e Commercio in collaborazione con l’associazione turistica Pro loco, con il patrocinio della Città di Cuorgnè.
Molte le attività in programma: workshop per grandi e piccini, «tavoli del natale» a cura dei fioristi di Cuorgnè, «Letture ad alta voce» a cura della Libreria Colibrì, esposizione delle opere del Centro Culturale Artistico Carlin Bergoglio, attività ludico-creative e un lungo percorso enogastronomico alla scoperta delle prelibatezze del territorio. Sabato 2 alle ore 21 Coro Waves in concerto. Nell’occasione saranno aperti, ad ingresso gratuito, il Museo Archeologico del Canavese e la Galleria d’arte moderna, dando così la possibilità al pubblico di visitare l’area museale e la mostra antologica allestita in ricordo del pittore cuorgnatese Lino Grignolio.