Galleria fotografica

CANAVESE - Giovani artisti canavesani crescono. Da oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole e presso le organizzazioni giovanili un concorso per opere artistiche molto speciale. L’iniziativa offre ai talentuosi ragazzi la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, realizzando degli originali poster capaci di diventare fonte d’ispirazione tramite l’arte e la creatività.

Lo scorso 6 aprile 2024, a Torino, al teatro Valdocco, si è tenuta l’attesa premiazione del contest di disegno «Poster per la pace», valido per la zona dell’alto Piemonte e Valle d’Aosta. Il Lions Club alto Canavese ha fatto incetta di premi, aggiudicandosi in particolate il primo e il terzo premio assoluti. Al primo posto si è, infatti, classificata Sofia Caretto di Cuorgnè. Terzo assoluto Marco Data di Oglianico. Sono inoltre stati premiati: Giulia Saporito di Rivarolo Canavese, Alessia Gianola di Agliè e Marco Lisi di Castellamonte. Un premio speciale è poi andato ad Alessandro Ponsetti di Agliè e a Riccardo Trisciuzzi di Castellamonte. 
 
Nell’alto Canavese sono state coinvolte le scuole di Cuorgnè, Rivarolo, Castellamonte, Favria e Oglianico con la partecipazione di tanti allievi della primaria nella realizzazione di disegni che avessero come tema «Osate Sognare». Una commissione a livello di club ha poi selezionato le opere più meritevoli.