CANAVESE - Sabato 21 giugno alla discoteca Mitho di Piobesi Torinese si è tenuta la finalissima del concorso Miss Paradisia 2025. Il seguito contest, ideato e organizzato dal patron Beppe Berlier, ha regalato una serata ricca di emozioni, divertimento e colpi di scena. L’atteso evento, che sarà poi trasmesso anche in televisione su PrimAntenna, è stato magistralmente presentato dallo stesso Beppe Berlier e dalla modella cuorgnatese, seguita dall’agenzia LaEffe, Ramona Molinario.
Sono state ben 31 le ragazze che, con carattere, talento, eleganza e femminilità, si sono messe in gioco, contendendosi i titoli, sponsor e speciali, in palio. Nel rush finale la bellezza statuaria (178 centimetri di altezza) della lombarda Noemi Cecilia Grassi hanno conquistato tutti e sbaragliato l’agguerrita concorrenza di Arianna Sgarbossa, superata di un solo punto ed eletta Miss Eleganza. Noemi, 18 anni di Pavia, ha ereditato fascia e corona di Miss Paradisia da Letizia Macario. Si è diplomata all’Istituto professionale Fondazione Roncalli, come operatrice estetica e del benessere. A soli 14 anni ha intrapreso la carriera nel campo della moda, debuttando in passerella a febbraio 2023. Da quel momento, ha avuto l’onore di sfilare e posare per servizi fotografici in diverse città italiane, collaborando con stilisti di fama internazionale e crescendo professionalmente e personalmente ad ogni passo.
Nelle top 6 sono giunte anche: Amel Sedrati (incoronata Miss web Paradisia), Malina Muscaliu (che al titolo di Miss Canavese ha aggiunto quello di Miss sorriso charme), Arianna lantelme (nuova Miss cinema) e Federica Vitale che ha indossato la fascia di Miss Edelweiss. Sono state elette anche le due finaliste regionali di Grand International Italy. La Valle d’Aosta sarà rappresentata da Asia Frison mentre il Piemonte da Selena Russo di Domodossola. Le due mascotte dell’evento sono Alessia Ros e Sharon Mazzetti. Tra l’altro, la fascia di Miss Canavese conferma il suo ruolo di “amuleto portafortuna”: per il quarto anno consecutivo, infatti, chi la indossa arriva nelle prime sei del contest.
Come redazione abbiamo avuto, inoltre, il piacere di eleggere la nostra Miss Quotidiano del Canavese. Nata e cresciuta a Torino, Francesca ha 22 anni e vive a Cuorgnè. Studia Lettere moderne e contemporanee all’Università di Torino e lavora al Gelato Gallery in via Ivrea a Cuorgnè. La nostra Miss si è avvicinata alla moda quasi per gioco, attraverso uno shooting con il fotografo Alberto Barollo. Gli scatti sono stati notati da Beppe Berlier, che ha voluto la 22enne cuorgnatese nel suo contest. Francesca Misca è appassionata di montagna, fitness e adora i fiori, le camminate all’aria aperta, oltre che scrivere e leggere. La sua autrice preferita è la poetessa e scrittrice Sylvia Plath.
In gara nella finalissima di Miss Paradisia 2025 si sono messe in luce anche altre brave e preparate canavesane: Elisa Fassio (nominata Miss fotogenia), residente a Salto, frazione di Cuorgnè, Emily Riva che vive a Sparone e che è stata eletta Miss ragazza green Paradisia, Sara Rosselli di Leinì (incoronata Miss Mitho) e la rivarolese, Marta Tocci.