Galleria fotografica

CUORGNE’ - Una mostra-spettacolo capace di esplorare attraverso degli affascinanti e meravigliosi abiti 100 anni di storia al femminile. E’ stata inaugurata venerdì sera, 28 febbraio, e non ha deluso le attese l’evento «La donna è… nell’ultimo secolo» realizzato nella suggestiva ex chiesa della Santissima Trinità a Cuorgnè dall’associazione Attività e commercio. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Cuorgnè.

Curata dalla componente femminile del sodalizio e in particolare da Neala, Cinzia, Tiziana, Mariateresa e Mela, che hanno anche creato con estro e talento alcuni dei bellissimi abiti in esposizione, la kermesse ha colpito l’attenzione dei presenti, esplorando la storia, gli aspetti e le vicende vere dietro la moda del quotidiano e rivelando come con caparbietà, fantasia, capacità e passione le donne abbiamo influenzato, adattato e sfidato le aspettative della società attraverso i vestiti che hanno scelto di indossare, realizzare, acquistare e modificare. Grazie alla mostra è stato poi possibile dare un aiuto concreto all'associazione Casa delle Donne, luogo d'incontro fra donne, di scambi di saperi, di cultura, di aiuto e solidarietà.

La serata inaugurale è stata magistralmente condotta da Eleonora Perono e impreziosita da alcune letture e dall’esibizione della giovane e brava cantante cuorgnatese, Aurora Campostrini. La mostra è stata visitabile sabato 1 marzo dalle 15 alle 19 e domenica 2 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.