CANAVESE - Secondo l’autore, Kazunori Yamauchi, giocare ai vieogames è come quando si legge un libro appassionante. Si ha lo stesso effetto che si può provare quando si ascolta della musica oppure si guarda un film: «Allo stesso modo, attraverso i videogiochi si può entrare in contatto con degli universi paralleli, ma soprattutto si può vivere questa esperienza in modo più coinvolgente e personale. I videogiochi hanno questa forza».
Una forza coinvolgente che ben conosce il giovane Cristiano Perona. Lo scorso week-end il brillante canavesano ha partecipato in Germania all'European Championship 2023 di Mario Kart 8 e Splatoon 3. Il 22enne cuorgnatese sarà ospite nella live talk di oggi, venerdì 13 ottobre 2023, in onda alle ore 20 sui canali social di QC e su questa pagina, in diretta contemporanea su Facebook, Twitch, Twitter e Youtube.
Cristiano Perona è anche un grande amante del mondo naturalistico (in particolare quello acquatico) e, infatti, è uno studente universitario del corso di Scienze Naturali a Torino. Con lui parleremo del campionato europeo di Mario Kart, che si è svolto al centro congressi Vilco, a Bad Vilbel (Francoforte sul Meno) e di come nasce questa passione per i games Nintendo e la cultura/storia nipponica. Gli appuntamenti in diretta con il format «Una mezz’ora con… » saranno poi sempre disponibili on-demand sui vari canali social di Qc.