Galleria fotografica

QC LIVE - Una piazza Boetto, gremita di figuranti in costume, li ha acclamati re e regina. Con simpatia, passione e impegno hanno vestito alla perfezione i panni dei protagonisti principali dell’edizione 2025 del Torneo di Maggio alla corte di Re Arduino, che si è concluso domenica 25 maggio a Cuorgnè. Stiamo parlando di Mattia Galafassi e Maria Burro.

Proprio i due giovani canavesani, insieme a Jenny Cocozza, presidente della Pro loco cuorgnatese, deus ex machina del riuscito evento, saranno ospiti nella live talk di oggi, mercoledì 11 giugno, in onda alle ore 18 su questa pagina e in diretta contemporanea sui canali di QC presenti in Facebook, Twitch e Youtube.

Mattia e Maria ci racconteranno le emozioni vissute dopo essere stati incoronati nella suggestiva «Cerimonia di presentazione At domini» nell’ex chiesa della Santissima Trinità e soprattutto cosa hanno provato alla loro prima uscita ufficiale dal teatro Pinelli. Sarà anche l’occasione per ripercorrere insieme alla coppia di amici e a Jenny le tappe di una rievocazione medievale che ha ancora una volta stupito e conquistato tutti, facendo registrare numeri importanti alla voce visitatori.