Galleria fotografica

CANAVESE - Lunedì 20 maggio 2024, negli Istituti XXV Aprile Faccio di Cuorgnè e Iis Aldo Moro di Rivarolo Canavese, sono state conferite le borse di studio «Inner Wheel 2024» ai ragazzi meritevoli segnalati dalle rispettive scuole. 

L'importante iniziativa conferma il ruoto dell’Inner Wheel, associazione femminile di servizio, da sempre impegnata in progetti che sostengono programmi socio umanitari e favoriscono l'uguaglianza di opportunità, come faro di speranza ed esempio concreto di impegno per le giovani generazioni. Il club di Cuorgnè e Canavese, nel corso di questo anno, ha voluto dedicare molte delle proprie risorse al mondo delle scuole del territorio, investendo sul futuro dei giovani allievi che saranno il cardine della società di domani. «L'impegno ad investire sull’istruzione e sulla loro formazione, costruendo una comunità più forte, non sarà mai una sconfitta - spiegano dal sodalizio - Le borse di studio non sono solo un sostegno economico, ma rappresentano soprattutto un riconoscimento del merito e del talento degli studenti. Esse premiano l'impegno, la dedizione e le performance, motivando i giovani a continuare a dare il meglio per avere accesso ad un’istruzione di qualità». 

Una rappresentanza delle socie dell’Inner Wheel Cuorgnè e Canavese, guidate dalla presidente Lucia Brossa, ha consegnato le borse di studio, riservate all’acquisto di libri di testo e materiale didattico, agli studenti nel corso di brevi cerimonie che hanno avuto luogo presso le sedi degli istituti a Cuorgnè e Rivarolo. Alla consegna hanno partecipato il dirigente scolastico, docenti e parecchi compagni di studi. Emozionatissimi gli studenti che hanno brevemente condiviso le loro esperienze e le loro aspirazioni future, evidenziando soprattutto i loro sogni e desideri. Per l'istituto XXV Aprile - Faccio le borse di studio sono state assegnate a: Iris Vecchia - Liceo artistico, Castellamonte, Leonardo Poretti - Indirizzo turistico , Miftahul Kaderi - Indirizzo AFM. Per l'Aldo Moro i riconoscimenti sono andati a: Taha Achchaq - Sezione tecnica - 2AMT, Nicola Fino - 2AMT, Marika Zambito - Sezione liceale - 2HS, Meqdad Sarwari - 3IS.