Galleria fotografica

CUORGNE’ - Dopo le emozioni vissute sabato 11 maggio 2024 con l’attesa presentazione di Re Arduino e Regina Berta, impersonati da Aldo Piglione e Laura Ronchietto Silvano, il Torneo di Maggio concede il primo bis. Questa mattina, domenica 12 maggio 2024, il centro storico di Cuorgnè si è, infatti, nuovamente trasformato, come per incanto, in un borgo medievale dell’anno mille.

Al termine della tradizionale Santa Messa nella chiesa di San Dalmazzo i reali, i rappresentanti dei borghi e i gruppi storici hanno sfilato per le vie per poi partecipare all’inaugurazione del percorso arduinico di mattonelle di ceramica, realizzate nell’ambito del progetto «Inciampare nella cultura – le vie dei poeti», concorso letterario internazionale Amilcare Solferini. 

Concluso il banchetto reale «Pranzo del Re» nella piazza del Comune, nel pomeriggio, alle 15.30, il centro di gravità degli eventi sarà geolocalizzato in piazza Pinelli, che ospiterà i giochi del combattuto Palio dei Borghi 2024. A seguire esibizione della scuola di danza Fenice Ballet. Il Torneo di Maggio alla corte di Re Arduino tornerà poi protagonista assoluto venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio per il gran finale.