Galleria fotografica

CUORGNE' - Avvio positivo per la tre giorni clou del Torneo di Maggio a Cuorgnè che ieri sera, venerdi 26 maggio 2023, ha richiamato nelle strade del centro storico la folla delle grandi occasioni. Prima serata delle mitiche bettole e competizione accesissima per la tradizionale corsa delle botti (nel video la seconda manche e la proclamazione dei vincitori della prova). Sulle pagine Facebook e Youtube di QC trovate invece la diretta della prima manche.

Cuorgnè si tuffa nel medioevo anche oggi e domani fino alla cerimonia di conclusione del Torneo. Proprio tra oggi e domani è in programma il clou delle attività che animeranno il centro cuorgnatese fino a domenica sera quando, dopo il giudizio storico e il gran carosello di chiusura, verrà annunciato il borgo vincitore del Palio. A seguire l'omaggio dei reali alle bettole.

L'ingresso è gratuito per i residenti del centro storico, soci Pro loco con tessera alla mano, figuranti e bambini entro i 12 anni. Per tutti gli altri ingresso giornaliero a 3 euro. In piazza Morgando è operativa la cassa-cambio con gli Arduini, la moneta ufficiale del Torneo.