Galleria fotografica

CUORGNE’ - Il Centro Fiere di Cuorgnè è tornato ad animarsi di tanti visitatori. L’ex Manifattura di via Ivrea si conferma centro di gravità di grandi eventi, dopo il successo di «Vynil» e «Canavese in un bicchiere». Ieri, venerdì 29 novembre 2024, alla presenza del sindaco, Giovanna Cresto, si è tenuta l’inaugurazione dell’attesissimo «Un dono mille idee», organizzato dall’associazione Attività e Commercio di Cuorgnè con il patrocinio del Comune. 

I protagonisti dell’iniziativa sono i commercianti della città, ma anche le eccellenze canavesani, gli artigiani, hobbisti e collezionisti del territorio. Dai favolosi prodotti enogastronomici alle curiose e accattivanti idee regalo per il Natale ormai alle porte: fino a domenica primo dicembre il Centro fiere è il luogo perfetto per fare shopping e trascorrere delle piacevoli giornate all’insegna della condivisione e dell’allegria. 

«Un dono mille idee» va, inoltre, a braccetto con la cultura. Non a caso, sempre venerdì 29 novembre, è stata inaugurata, in collaborazione con Cesma e Museo Archeologico del Canavese, la mostra di presepi canavesani, mentre alle 17.30 si è svolta la presentazione del volume «Ceramica di Castellamonte» degli autori, Sandra Baruzzi, e Maurizio Bertodatto.

«Un dono mille idee» è visitabile in via Ivrea, al Centro Fiere di Cuorgnè, sabato 30 novembre 2024 dalle 10 alle 20 e domenica primo dicembre dalle 10 alle 19. L’ingresso è libero. La mostra dei presepi, invece, sarà visitabile fino all’otto dicembre 2024 al centro espositivo della manifattura. In esposizione le opere di Sandra Baruzzi, Renza Aimone, Chiara Bossi, Fabio Allara, Dante Fuoco, Fragri, Maurizio Grandinetti, Gruppo Missionario Feletto, Ober, Gianmatteo Lopopolo, Selena Parisi, Marco Rolando, Roberto Perino, Scuola Can-Art, Angelo Pusterla, Marco Schioppetti.