Galleria fotografica

FAVRIA - Una bella e importante iniziativa per aiutare «chi nel cammino rimane indietro». Dieci e lode in impegno e generosità per i componenti del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi dell’Istituto comprensivo di Favria. Grazie alla raccolta di cibo organizzata nelle scuola dal mini parlamentino lo scorso 17 e 18 dicembre 2024, la Caritas parrocchiale favriese ha ricevuto un contributo concreto per dare una mano a chi ha più bisogno.

Il progetto benefico, esteso a tutti i plessi dell’Istituto, è da sempre uno dei punti del programma elettorale del Ccrr. In particolare, fanno sapere dalla Caritas il sodalizio ha ricevuto, attraverso la generosità di tutti: 207 pacchi di pasta, 97 confezioni di legumi, 66 pacchi di biscotti, 30 chilogrammi di zucchero, 20 chilogrammi di farina, 31 pacchetti di riso, 36 confezioni di passata di pomodoro, 7 litri di olio, 37 litri di latte, 9 confezioni di caffè, 16 scatolette di tonno, 2 preparati per budini, 4 confezioni di dolciumi, 20 confezioni di generi per la cura della persona.

«Tutto il materiale – spiegano dalla Caritas parrocchiale di Favria – sarà utilizzato per la preparazione delle borse della spesa che saranno distribuite nel mese di gennaio alle 28 famiglie assistite, raggiungendo circa 90 persone».