Galleria fotografica

QC LIVE - L'arte, secondo Pablo Picasso, scuote dall'anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni. In questo senso, non lasciano indifferenti, colpiscono l’attenzione e regalano emozioni le opere di Carmine Antonio Carvelli. 

Nato a Chivasso il 14 aprile del 1998, il talentuoso artista vive e lavora come insegnante nel nostro Canavese. Nel 2014 si è messo in luce partecipando, giovanissimo, al premio «Apollo dionisiaco» e vincendo l’alto riconoscimento al merito con diploma e significazione critica. La sua opera «Duo» è stata esposta il 20, 21 e 22 ottobre 2023 al Salone d’arte contemporanea che si è tenuto al Carrousel du Louvre di Parigi. Proprio Carmine Antonio Carvelli sarà ospite nella live talk di oggi, venerdì 10 novembre 2023, in onda alle ore 20 sui canali social di QC e su questa pagina, in diretta contemporanea su Facebook, Twitch, Twitter e Youtube. 

Il canavesano è laureato in pittura all’Accademia delle Belle Arti di Torino. Nel 2022, a Lecce, presso il Foyer dell’Antico Teatro Politeama Greco, Carvelli è stato insignito del premio internazionale Menelao, che viene consegnato a personalità del mondo dell'arte, della scienza e della cultura, e agli che artisti che si sono impegnati e distinti in Italia e nel mondo nel campo sociale, culturale e musicale. 

Lo scorso 17 agosto 2022 il giovane artista favriese ha poi vissuto un giorno indimenticabile: ha consegnato un suo meraviglioso ritratto del Sommo Pontefice proprio nelle mani dello stesso Jorge Mario Bergoglio. Con lui parleremo di questo incontro straordinario, di come nasce la sua passione per l’arte, dei premi vinti e dei giovani a cui insegna. Gli appuntamenti in diretta con il format «Una mezz’ora con… » saranno poi sempre disponibili on-demand sui vari canali social di Qc.