Galleria fotografica

FAVRIA - Dopo aver aiutato Gioele e Nicolò e i loro genitori, con l’acquisto di una macchina per il trasporto disabili, l’associazione «Noi ci siamo» Onlus non si ferma. Ad inizio 2023 ha, infatti, promosso l’iniziativa «Tutti per Nicholas». Si tratta di un importante progetto solidale e di una raccolta fondi per dare una mano concreta ad un bambino, di 5 anni d’età di Rocca Canavese, affetto dalla sindrome di Leigh.

Al fianco del sodalizio, guidato da Gigi Querio, si sono anche questa volta schierati i titolari de «La Pizzeria da Leo», che hanno organizzato a Favria mercoledì 22 febbraio 2023 l’appuntamento «Una margherita per Nicholas». La cena benefica andrà in scena nel ristorante di via Busano 1: «Mercoledì 22 febbraio dalle ore 19 chi volesse gustare una buonissima pizza lo potrà fare alla Pizzeria da Leo a Favria – spiegano da Noi ci siamo Onlus - Allo stesso tempo si potrà aiutare la raccolta fondi “Tutti per Nicholas”. Vi aspettiamo numerosi».

«I primi mesi di vita sono stati mesi di uno sviluppo apparentemente normale – ha raccontato la mamma di Nicholas durante la visita di Gigi Querio, accompagnato dal consigliere regionale Andrea Cane e dal sindaco di Rocca Alessandro Lajolo con il suo vice Franco Balsamo - ma poi ha cominciato a regredire. Nicholas ora ha 5 anni e mezzo. Non parla, non cammina, non sta seduto ma la disabilità non ci ha mai fermato e cerchiamo solo di permettere di vivere questa vita che gli è stata data, al meglio». Chi volesse partecipare alla raccolta fondi può donare al seguente IBAN: IT41Q0200830450000105886961