FORNO CANAVESE - E’ iniziata con il botto la settima edizione degli Alto Canavese Games. Ad ospitarli è, quest’anno, il comune di Forno Canavese, che si è aggiudicato i giochi 12 mesi fa. Ieri, venerdì 15 giugno 2024, la piazza davanti al municipio si è improvvisamente animata e colorata, verso le sette di sera, con l’arrivo dei tanti partecipanti all’atteso evento: tutti rigorosamente con la maglietta d’ordinanza della propria squadra-paese.
I team dei 16 i paesi in gara (Bairo, Busano, Canischio, Cuorgnè, Cuceglio, Favria, Forno, Frassinetto, Levone, Ozegna, Pertusio, Prascorsano, Rivara, Rivarolo Canavese, Torre e Valperga) hanno poi dato vita ad un vivace serpentone che a suon di musica e cori ha sfilato per le vie di Forno sino a raggiungere i campi sportivi di via Castagneri, dove si sono disputate le prime sfide.
Dopo la prima giornata di competizioni, guida la classifica provvisoria la compagine di Rivara con 124 punti. Alle sue spalle completano il primo podio virtuale Favria (99 punti), Forno e Pertusio (97 punti). Come sempre, vi raccontiamo questa primo round degli Alto Canavese Games a suon di immagini, le #FaccedaGames: i volti dei protagonisti, dentro e fuori il campo sportivo, nella fotogallery.