FORNO CANAVESE - Iniziativa riuscita per Rebecca, venerdì sera, 27 settembre 2024, a Forno Canavese dove la giornata di musica è culminata, alle 21.30, con il concerto de «I Nomadi». Una gara di solidarietà promossa dall'associazione «Noi ci siamo Onlus» di Gigi Querio a favore della 18enne di Forno che da anni combatte con una malattia rara quanto devastante. Prima del concerto dei Nomadi si sono alternati sul palco allestito al centro sportivo del paese «Gli Amis dal Furn», Marilena De Mauro, Aurora Campostrini, Federico Aimonino, Wendy e la musica di Radio Grp con il dj set anni '80 e '90.
Ad aprire l'esibizione della band più longeva del panorama musicale italiano (che ha richiamato a Forno appassionati da tutto il Piemonte) il saluto del sindaco Vincenzo Armenio e di Gigi Querio (nel video). Poi i Nomadi hanno ripercorso sessant'anni di carriera pescando a piene mani da un vastissimo repertorio. Un lungo viaggio nella storia della musica italiana che, come da tradizione, si è concluso poco dopo mezzanotte sulle note di «Io vagabondo», canzone simbolo del gruppo nota anche al pubblico dei millenials.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!