Galleria fotografica

CANAVESE - Il gruppo dei donatori di sangue della zona 2 Fidas Canavese - Ciriacese al raduno nazionale di Sanremo. Domenica 19 maggio hanno partecipato al 41esimo raduno nazionale che quest’anno si è tenuto in Liguria nella città di fiori. Per la zona 2 erano presenti i seguenti gruppi: Forno Canavese, Rivara-Rivarolo Canavese, Montanaro, Lombardore, Locana, Vallo-Varisella, Pont Canavese che hanno sfilato in corteo per le vie di Sanremo. 

L’ammassamento degli oltre duemila donatori con tutti i labari e striscioni dei gruppi provenienti dalle varie regioni italiane si è svolto in piazza Dapporto, snodandosi per corso Imperatrice, via Matteotti e fino a piazza Colombo, dove si sono svolti gli interventi delle autorità e la celebrazione della messa presieduta dal vescovo emerito di Ventimiglia e Sanremo, monsignor Alberto Maria Careggio.

Un incontro in cui, oltre al momento di aggregazione e scambio di idee e opinioni tra i vari delegati zonali e nazionali, le varie commissioni hanno confermato l’avvocato Giovanni Musso alla guida della Fidas nazionale. Il prossimo raduno nazionale si terrà dal 25 al 27 aprile 2025 a Lecce. (Giorgio Cortese)