Galleria fotografica

FORNO CANAVESE - E’ conto alla rovescia per l’atteso concerto de «I Nomadi», promosso dall'associazione «Noi ci siamo Onlus», per aiutare Rebecca: 18enne che vive a Forno Canavese e lotta quotidianamente contro una rarissima malattia, la malformazione di Chiari 1, una sindrome da ipotensione liquorale. 

La celebre band italiana di Beppe Carletti si esibirà il prossimo 27 settembre 2024 al campo sportivo di Forno Canavese. Proprio in queste ore i componenti del mitico e leggendario gruppo musicale hanno ricordato a tutti, con un video pubblicato sui social, l’importante di aiutare la raccolta fondi «Insieme x Rebecca». L’iniziativa sarà presentata da Cristian Panzanaro di Radio Grp. Si inizierà in grande stile con un dj set che ci farà rivivere i migliori successi degli anni '80 e '90. L’evento sarà un'occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica e per chi desidera trascorrere una serata all'insegna del divertimento e della generosità.

Durante la manifestazione, sul palco si alterneranno diversi artisti locali. Apriranno le danze Gli Amis dal Furn con un repertorio che spazia da successi regionali a hit internazionali. A seguire Marilena De Mauro, una cantante che ha condiviso il palco con grandi nomi dello spettacolo come Roby Facchinetti ed Enrico Ruggeri: eseguirà alcuni dei suoi brani più amati, inclusi «Luce» di Elisa e «Shallow» di Lady Gaga. Inoltre, avremo il piacere di ascoltare Aurora Campostrini, un giovane talento che ha già partecipato a numerosi concorsi internazionali, e Federico Aimonino, che ci delizierà con interpretazioni di Lucio Dalla e altri grandi artisti. L’appuntamento sarà arricchito anche dalla presenza di Martina Mammano, in arte Wendy, che presenterà alcuni dei brani da lei scritti. Alle 21.30 il concerto dei Nomadi che ripercorreranno i loro oltre 60 anni di musica.

Durante la serata, alcuni incaricati passeranno tra il pubblico vendendo i biglietti della lotteria, il cui ricavato sarà interamente devoluto a questa nobile causa. «Si tratta di un evento speciale - fanno sapere dall'associazione, presieduta da Gigi Querio - la biglietteria all'ingresso del campo sportivo sarà operativa a partire dalle ore 17 del giorno 27 settembre. Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul canale LiveTicket fino alle ore 17 del giorno del concerto. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme una serata di grande musica e solidarietà per sostenere Rebecca e la sua famiglia».